A tutti gli studenti e le famiglie dell’I.C. Longhi
p.c. A tutto il Personale scolastico docente e non docente
Gentilissime famiglie,
per far fronte a questo difficile stato di emergenza causato dal Covid- 19, ci siamo permessi di sintetizzare alcune indicazioni fornite da ATS Insubria o dal Ministero della Salute, che troverete sul nostro sito, aggiornate al 6 gennaio.
Come si può constatare, esse seguono l’evoluzione pandemica.
Gli insegnanti sono pronti nel fornire ai tanti alunni in quarantena e isolamento la didattica digitale integrata, nel limite delle attuali possibilità (se la nostra forza docente non sarà anch’essa decimata).
Vi chiediamo di comunicare ufficialmente eventuali provvedimenti di ATS all’indirizzo di posta istituzionale della scuola (vaic81900a@istruzione.it), di contattare in seguito le vostre insegnanti e di prendere contatti direttamente con loro per l’organizzazione oraria. Si raccomanda di non mandare a scuola alunni con sintomatologia riconducibile a Covid- 19.
Per il rientro, come specificato, va contattato il pediatra: stante il livello di diffusione del virus, non potremo accettare alunni senza regolare giustificazione compilata secondo il format inviato dalla scuola. Troverete tutti i moduli necessari nell’informativa.
Si ringrazia per la disponibilità.
Ci auguriamo che questo difficile momento si concluda presto.
Buon anno.
La Direzione